Una sera al teatro nazionale

Vogliamo rivivere con te che ci stai leggendo, la bellissima esperienza di una serata trascorsa al Teatro Nazionale di Milano per assistere al musical “Pretty Woman” tratto dal famoso film di qualche anno fa.
Anche quest’anno il Centro pensionati ci ha dato l’occasione di partecipare a questo evento; Adriana ed Enrico hanno curato la pubblicità e l’organizzazione ed è a loro che va il nostro ringraziamento per la buona riuscita della serata.
Il pulmann di 54 posti, alle 19 di martedì 14 dicembre ci aspettava e noi, green pass alla mano prima di salire, abbiamo preso posto comodamente, eravamo 40 partecipanti.
Nonostante il traffico incontrato, siamo arrivati in anticipo ma già si poteva entrare al teatro Nazionale, super green pass per la verfica e biglietto prenotato. Non era gremito il teatro, parecchi posti erano liberi per cui ci siamo sentiti ancora più sicuri rispetto al covid.
L’altoparlante prima dell’inizio dello spettacolo e durante la pausa raccomandava ad intervalli di indossare sempre la mascherina e di non fare assembramenti; anche durante lo spettacolo un ragazzo maschera controllava che tutto procedesse per il meglio.
Le luci si spengono e inizia lo spettacolo con un balletto e il coro ambientato in Beverly Hills dove si svolge la scena. Kitty (molto brava e molto somigliante nel fisico e nei movimenti alla Kitty del film) invita la sua amica Vivian ad approcciarsi a Edward che sta cercando una via e da lì inizia la loro storia. Una prostituta in attesa però di un lavoro migliore, ed un ricco impresario che alla fine si innamorano e alla fine …lui salva lei dalla strada…e…. lei salva lui dal lavoro non proprio pulito.
La storia ricordava molto bene quella del film, solo alcune scene sono state cambiate rispetto all’originale ma nel complesso, abbiamo assistito ad uno spettacolo molto gradevole con protagonisti bravi che hanno ricevuto molti consensi ed un lungo applauso alla fine.
All’uscita dal teatro il pulmann ci attendeva per accompagnarci a visitare, come di consueto in questo contesto, le vie del centro Milano illuminate. Un altro spettacolo bellissimo da Corso Venezia a corso Buenos Aires intravedendo Via della Spiga, Piazza Duomo con il suo albero ma specialmente la Madonnina in cima al duomo che brillava come se volesse proteggerci. Bellissimo ed emozionante. Buon Natale e buon anno a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *