Lettera aperta ai pensionati e giovani di Concorezzo

ABBIAMO UN SOGNO

Sì, noi che frequentiamo il Centro Pensionati a Concorezzo abbiamo un sogno che parte da lontano, da quando i soci fondatori nel Novembre 1989 hanno chiesto ed ottenuto di utilizzare i locali del Comune di Concorezzo in via Libertà, 16 per costituire un Centro Sociale ricreativo denominato “La Palazzina” con contratto di comodato.

Ringraziamo il nostro Comune che ogni quattro anni da allora, rinnova il contratto dandoci ancora adesso la possibilità di realizzare le finalità che anche il nostro Statuto, aggiornato alle nuove normative statali e approvato dall’Assemblea dei soci IL 15 LUGLIO 2020 contiene e sono:

  • OVVIARE E PREVENIRE EVENTUALI SITUAZIONI DI ISOLAMENTO ED EMARGINAZIONE
  • REALIZZARE UN LUOGO DI INCONTRO, IN PARTICOLARE PER GLI ANZIANI
  • SOLLECITARE LA SOLIDARIETA’ FRA GENERAZIONI
  • DIFFONDERE LA PRATICA SPORTIVA DILETTANTISTICA TESA A MIGLIORARE GLI STILI DI VITA
  • SVILUPPARE IL TURISMO SOCIALE, CULTURALE E DELLA PROMOZIONE TURISTICA

L’anno scorso avremmo dovuto rinnovare il Consiglio direttivo attuale composto dal presidente e otto consiglieri che con tanta buona volontà hanno sostituito nel 2019 l’ex presidente e tre consiglieri dimissionari per cercare di non chiudere i battenti del nostro centro.
Causa pandemia l’elezione del nuovo consiglio è stata rimandata a quest’anno.

ABBIAMO BISOGNO DI NUOVE FORZE PER PORTARE AVANTI LE INIZIATIVE CHE POTREBBERO ESSERE ORGANIZZATE (CAMPO BOCCE, CORSO COMPUTER, CORO “La Palazzina” (iniziato nel 2014 con il nostro ex presidente Magni Franco recentemente scomparso), LABORATORIO DI TEATRO, FESTE….

E’ QUESTO IL NOSTRO SOGNO: poter continuare ad offrire sempre più e sempre meglio un posto creato dai nostri predecessori e renderlo molto utile anche ai nostri giorni.

PER FARE QUESTO ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE NEO PENSIONATI E PENSIONATI CHE VOGLIONO METTERE A DISPOSIZIONE ANCORA I LORO TALENTI A SERVIZIO DEL VOLONTARIATO. QUESTA POTREBBE ESSERE LA LORO OCCASIONE.

ABBIAMO ANCHE BISOGNO DELLA COLLABORAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI CHE SAREMO LIETI DI ACCOGLIERE E ASCOLTARE CON LE LORO PROPOSTE E INIZIATIVE PER UNO SCAMBIO GENERAZIONALE.

I nostri recapiti: Tel. 039 6041762 da lun. a ven. ore 15-17
Cellulare: 3395213395 Enrico
Indirizzo e-mail : pensionaticoncorezzo@gmail.com

Il consiglio del Centro Pensionati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *